Il vaso doppiobordo liscio della collezione Rome al Corollaria Flower Exhibition, la prima rassegna italiana dedicata all’arte floreale e al giardino, tenutasi dal 10 al 19 settembre 2021 presso la Reggia di Venaria a Torino.

Il successo commerciale degli articoli di design in polietilene per giardinaggio e floricoltura di Monacis è in costante crescita, e conquista obiettivi ogni giorno più importanti.

Infatti, l'utilizzo di materie prime di altissima qualità, l'originalità del design dell'intero catalogo, e l'impeccabile servizio pre e post-vendita, hanno consentito ai prodotti a marchio Monacis la partecipazione a contesti sempre più prestigiosi. 

Tra questi, l'ultima in ordine di tempo è stata la presenza del vaso doppiobordo liscio della collezione Rome al Corollaria Flower Exhibition, la prima rassegna italiana dedicata all’arte floreale e al giardino, svoltasi dal  10 al 19 settembre 2021 presso la Reggia di Venaria a Torino.

Le più importanti realtà italiane del settore garden

La Corollaria Flower Exhibition è il frutto della sinergia tra alcune delle delle più importanti realtà italiane del settore garden:

La Società Orticola del Piemonte, organizzatrice della mostra mercato Flor, che dal 2009 è ai primissimi posti in Italia per affluenza e vendite; L'Associazione di Produttori Florovivaisti Italiani e Il Mercato Ingrosso Fiori Torino, costituitosi nel 2008 tra imprese ed operatori del settore della produzione ed il commercio di fiori.

Inoltre, l'organizzazione ha beneficiato del patrocinio di alcuni partner istituzionali come L'Associazione Fiorai Torino, Federfiori –Federazione Nazionale Fioristi aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, e il Sindacato Fioristi Federfiori Torino.

Vi hanno partecipato oltre 40 aziende e professionisti del florovivaismo e flower design, attraverso straordinarie installazioni artistiche e decorative per dimostrare le innumerevoli forme di bellezza offerte dalle composizioni di piante e fiori.

Una location straordinaria 

La Corollaria Flower Exhibition si è tenuta 10 al 19 settembre 2021 presso la Reggia di Venaria, alle porte di Torino.

La Reggia è l'edificio monumentale più rappresentativo della Venaria Reale, un grandioso complesso che include i Giardini Reali e il parco Naturale della Mandria, universalmente considerato un capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997.

Tutti gli eventi in programma alla Reggia di Venaria per il 2021 sono accomunati da un approccio orientato alla sostenibilità e alla centralità del rapporto fra l’uomo e la natura, che accompagna i visitatori in un percorso fra arte, storia e ambiente.

Il vaso doppiobordo liscio di Monacis

In questo contesto esclusivo di iniziative con partnership selezionate, il vaso doppiobordo liscio ha conquistato una posizione di primo piano, grazie all'installazione di uno dei centri florovivaistici più prestigiosi del nord Italia, cliente di Monacis.

L'elemento chiave che ha portato questo vivaio, uno dei più grandi e forniti della zona, ad utilizzare il vaso doppiobordo liscio per valorizzare la propria esposizione, è stata la qualità senza compromessi dell'intera offerta di articoli in polietilene del catalogo Monacis.

In particolare, i vasi in polietilene garantiscono molti vantaggi di tipo pratico, specialmente nel caso di installazioni temporanee.

Infatti sono leggeri, riposizionabili e stoccabili senza sforzo durante i periodi di inutilizzo, e facilmente lavabili con acqua e detergenti neutri.

Inoltre, sono disponibili in svariate forme e colori, offrendo soluzioni dal look moderno e accattivante, o dall'aspetto più tradizionale e ispirato alla tradizione più classica.

PRODUCIAMO ARTICOLI DI DESIGN IN POLIETILENE DI ALTISSIMA QUALITÀ PER INTERNI ED ESTERNI

info@monacis.it