Il party per l’inaugurazione della tua attività commerciale o del tuo nuovo ufficio è un evento molto importante. Puoi considerarlo l'inizio ufficiale del tuo lavoro perché è il primo passo per farti una buona reputazione e cominciare a promuovere la tua azienda. Ecco come fare per cominciare nel migliore dei modi.

Scegli il momento giusto

Organizza la tua festa tenendo conto degli impegni e delle abitudini dei tuoi invitati, in modo che la maggior parte di loro possa partecipare con facilità.

Se possibile, fai in modo che la data della tua cerimonia non coincida con altri eventi mondani, sportivi o feste comandate. 

Prepara con cura gli inviti

Una delle funzioni principali dell'inaugurazione di un'attività, è stabilire dei buoni rapporti con i vicini. Per questo, invita personalmente anche gli altri esercenti della zona e presentali ai tuoi ospiti, facendo in modo che il tuo evento sia piacevole e utile a tutti.

In ogni caso, prepara un invito con una grafica appropriata da consegnare a mano, per email o affidandoti a canali di comunicazione di più portata più ampia come i social network, il volantinaggio, uno spot televisivo o radiofonico.

Se il tenore della cerimonia lo richiede, anticipa ai tuoi invitati il programma dell’evento, lo stile a cui si ispira ed eventualmente l'abbigliamento richiesto.

Foto, video e streaming

Ingaggia un fotografo professionista per un servizio foto-video che valorizzi al massimo ogni momento della cerimonia, con le inquadrature migliori dei tuoi ospiti e del tuo nuovo negozio.

Puoi anche decidere di trasmettere il tuo evento in diretta streaming sul tuo sito internet o sulle tue pagine social: è sufficiente uno smartphone ed una connessione internet.

Musica, cibo, luci e allestimenti

Per rendere il tuo party un'esperienza davvero memorabile, occorre stimolare in maniera positiva i cinque sensi dei tuoi invitati.

L'udito

Innanzitutto predisponi un sottofondo con il genere musicale adeguato alla situazione, che sia  orecchiabile per tutti e soprattutto consenta di conversare senza alzare la voce.  

L'olfatto e il gusto

Organizza un buffet appropriato allo stile della cerimonia, con cibo e bevande di prima qualità. Inoltre, a meno che non stia inaugurando una rosticceria, abbi cura di non diffondere nella stanza odori forti che potrebbero risultare sgradevoli come frittura, formaggi stagionati, o simili.

La vista

Metti da parte ogni idea di allestimento fai-da-te e affidati ad un catering di qualità, che presenti le portate in maniere sobria, elegante e con qualche semplice decorazione.

Inoltre, sia che voglia organizzare un party di tendenza e moderno, oppure un ricevimento classico per pochi intimi, scegli con cura come illuminare l'ambiente.

Puoi scegliere tra luci bianche calde, naturali o fredde, oppure colorate, facendo sempre attenzione a rispettare il mood dell'evento. 

Leggi anche: Cinque suggerimenti per arredare con la luce

Il tatto

Fai attenzione al rapporto tra numero di invitati e spazio a disposizione in modo che, sempre rispettando le attuali normative sul distanziamento sociale, l'ambiente non risulti dispersivo.

Inoltre, fai in modo che i tuoi invitati abbiano a disposizione un numero sufficiente di sedute comode e tavolini abbastanza spaziosi per appoggiare i bicchieri ed i piatti del buffet. 

Produciamo articoli di design in polietilene di altissima qualità per interni ed esterni.

info@monacis.it