Anche se tutti gli esseri umani sono profondamente diversi tra loro, e ognuno a suo modo è un mistero unico e irripetibile, la preferenza verso certi colori può riflettere alcuni tratti della personalità.

Per esempio, chi predilige i colori caldi potrebbe essere una persona passionale ed energica, che esprime un entusiasmo contagioso in tutte le cose che fa. Invece, chi preferisce i colori freddi, molto spesso è un amante della natura, e potrebbe avere un carattere calmo e anche un po' riservato.

Scegli il colore che più ti piace e leggi il profilo corrispondente, potresti rimanere sorpreso dell'accuratezza della descrizione!

I colori caldi

1) Marrone

Il marrone è un colore molto amato da chi ama trascorrere ore tranquille nella natura, o in casa. Inoltre rappresenta il legame con la terra, la cura del proprio benessere fisico e la forza di volontà. Nell'arredamento riflette la predilezione per ambienti caldi e accoglienti.

2) Rosso

Il rosso è il colore preferito delle persone forti, energiche e piene di vita. Essendo un colore stimolante, è spesso associato alla passione e alla sensualità. Però talvolta, chi ama il rosso potrebbe avere un atteggiamento collerico e un po' prepotente. Utilizzato nei complementi d'arredo, specialmente nelle tonalità più scure, comunica imponenza.

3) Arancione

Chi predilige l’arancione è spesso una persona ottimista, fiduciosa in sé stessa e animata da emozioni positive. Per questo gli amanti di questo colore sono capaci di imprese fuori dal comune, stabilendo relazioni armoniose con chi gli sta intorno. Nel design, trasmette senso di accoglienza.

4) Giallo

Il giallo è il colore delle persone brillanti, coraggiose, e con un'intelligenza viva. In alcuni casi può significare astuzia e desiderio di prevalere sugli altri, anche attraverso l'inganno. Utilizzato in casa, può dare un senso di felicità e allegria, oppure, nelle sfumature verso l'oro, indica un senso di permanenza.

I colori freddi

5) Verde

Se il vostro colore preferito è il verde, molto probabilmente siete persone equilibrate, dotate di un forte autocontrollo e rappresentate un punto di riferimento per chi vi circonda. Correte però il rischio di risultare un po' troppo rigidi e pignoli. Nell'arredamento, può comunicare senso di armonia, stabilità, ricchezza e benessere.

6) Blu

Chi ama il colore blu è spesso una persona pacifica, che preferisce evitare gli ambienti caotici e le persone colleriche o litigiose. Nutre sentimenti profondi, e riesce a trovare facilmente il proprio equilibrio interiore perché rispetta le tradizioni ma non teme i cambiamenti. Se è la vostra prima scelta per tessuti e complementi d'arredo, può indicare il vostro desiderio di apparire equilibrati e affidabili.

7) Viola

Chi ama il viola di solito è una persona di grande sensibilità, dotata di creatività e senso artistico. Spesso possiede un fascino innato quasi misterioso del quale potrebbe anche non essere consapevole. Nel design è simbolo di amore per il lusso e la ricchezza.

I colori neutri

8) Grigio

Il grigio è il colore di chi ama distinguersi per l'eleganza, ma senza mettersi in mostra. Potrebbe indicare un carattere indeciso, che non vuole prendere posizione, e per questo tende al compromesso, mantenendosi neutrale, anche nelle scelte estetiche.

9) Bianco

Chi ama il bianco, è aperto ad ogni possibilità di conoscenza ed aspira alla saggezza e alla libertà del proprio pensiero. Questo colore potrebbe significare un innato desiderio di purezza e luce, vivendo lontano da conflitti, in congiunzione con l'Universo.

10) Nero

Il nero spesso contraddistingue personalità forti, di potere, oppure amanti dell'eleganza e della formalità.A volte indica un temperamento ribelle o amante del mistero. Nel design è un colore simbolo di eleganza e raffinatezza.

Produciamo oggetti di design in polietilene colorato di altissima qualità per interni ed esterni.

info@monacis.it