I parametri più importanti che influenzano un turista nella scelta di uno stabilimento balneare, sono sicuramente i servizi alla clientela e la bellezza del luogo: l'estetica generale dello stabilimento, l'arredamento, il senso di accoglienza e l'atmosfera degli ambienti all'aperto.

Funzionalità ed estetica

Non c'è dubbio che anche quest'anno le località di mare si confermeranno la scelta privilegiata di moltissimi vacanzieri. Infatti, anche se arte, architettura, natura sono sempre mete molto apprezzate, nei mesi più caldi gli stabilimenti balneari sono la principale attrattiva per moltissime persone in cerca di relax e divertimento.

Per questo motivo, i parametri più importanti che influenzano la scelta di uno stabilimento balneare piuttosto che un altro, sono sicuramente i servizi alla clientela e la bellezza del luogo: l'estetica generale dello stabilimento, l'arredamento, il senso di accoglienza e l'atmosfera degli ambienti all'aperto.

La zona spiaggia/mare

È l'area in cui i vostri ospiti vorranno rilassarsi alternando bagni di sole per abbronzarsi a tuffi e nuotate rinfrescanti. In questa zona è di rigore il comfort e la funzionalità: lettini comodi e confortevoli, sdraio prendisole facili da reclinare, tavolini bassi e facilmente accessibili dal lettino.

Se la spiaggia dev'essere l'espressione perfetta del relax, anche la zona mare deve dare la possibilità di continuare a godere della vacanza senza stress: materassini formato maxi, spiaggine posizionate lungo il bagnasciuga e naturalmente l'assistenza di personale cortese ed attento alle esigenze dei vostri clienti

Il bar/ristorante

La zona spiaggia/mare rappresenta il luogo in cui i vostri ospiti cercano la tranquillità per ricaricarsi, magari leggendo un libro o ascoltando musica con gli earpods. Invece, il bar del vostro stabilimento balneare è il posto in cui vorranno condividere la ritrovata energia con i loro amici o fare nuove conoscenze.     

Il vostro bar/ristorante deve quindi agevolare l'interazione sociale, il divertimento e la condivisione del proprio tempo con altre persone.  I vostri ospiti dovranno sorseggiare al fresco il loro drink preferito, comodamente seduti in un ambiente colorato, allegro e accogliente. Un arredo balneare appropriato ha la funzione di valorizzare al massimo questi momenti.

Naturalmente, scegliere le soluzioni più indicate per il benessere dei vostri ospiti, specialmente nei complementi d'arredo per esterni, significa soprattutto combinare estetica e funzionalità. Significa risolvere il dubbio amletico tra uno stile più classico, tradizionale, e le nuove forme e materiali, più moderne e di tendenza.

Nuove linee, nuove forme, nuovi colori

Il 2019 ha consacrato il cosiddetto arredo geometrico come una delle scelte preferite dai migliori designer d'interni ed esterni, e non ci sono dubbi che anche quest'anno le linee regolari e forme compatte di sedute, pouf e tavoli cilindrici o squadrati saranno apprezzatissime.

Le vecchie sedie in legno o plastica scompaiono di fronte all'impeccabile stile minimale di questi complementi d'arredo che, per non pregiudicare l'indispensabile comodità, devono sempre essere corredati da cuscini morbidi e lavabili. Inoltre, abbiate cura di scegliere un arredamento resistente al sole e alla salsedine.

Anche i colori giocano un ruolo fondamentale nella presentazione della vostra struttura: tonalità allegre e decise garantiscono un tocco fresco e moderno, perfettamente appropriato ad un ambiente che invita alla condivisione ed al divertimento.

Potete offrire ai vostri ospiti un soggiorno perfetto, facendogli godere ore rilassanti e spensierate da soli o in compagnia, grazie ad una spiaggia attrezzata per il loro benessere ed un bar/patio accogliente ed accattivante. La vostra ospitalità, unita ai complementi d'arredo più appropriati, renderà il vostro stabilimento balneare un vero gioiello di immagine e comfort.